Massaggi e Ayurveda


Massaggio Ayurvedico Abyangam

Il massaggio Ayurvedico Abyangam offre profondo benessere a corpo, mente e spirito, proiettandoti in una dimensione di rilassamento e pace. E’ un massaggio dinamico, fluido, che coinvolge tutti i distretti corporei, migliora la circolazione sanguigna e lo stato di pelle e muscoli, offrendo al tempo stesso la possibilità di staccare la mente dallo stress quotidiano. Per le donne, è particolarmente utile dopo il parto per ritrovare il tuo equilibrio, se soffri di sindromi pre mestruali intense, se sei in pre menopausa e hai bisogno di creare nella tua quotidianità una parentesi di benessere.


Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante agisce direttamente sulle contratture muscolari, con l’obiettivo di scioglierle una volta che si verificano a causa di sforzi ripetuti o dopo un allenamento intenso. Per riuscire a sciogliere queste tensioni muscolari vengono utilizzate diverse tecniche di massaggio applicate sia sulla contrattura specifica che sulla fascia muscolare associata, lavorando i trigger point responsabili del dolore ma trattando anche la rigidità dei tessuti che ne consegue.


Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato per alleviare la fatica, il dolore e al contempo rilassare. Ancora oggi viene utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e le tensioni che colpiscono di solito il collo, la schiena e l’addome. Grazie alle manovre applicate infatti il corpo è portato naturalmente a produrre endorfine, che unite alle luci calde e alla musica di sottofondo riequilibrano le energie del vostro corpo.


Massaggio drenante e anticellulite

Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio volta a ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna. Attraverso una manualità lenta e profonda, stimola le cellule adipose a sciogliere l’intreccio di fibre che causa l’aspetto a buccia d’arancia della cellulite. Oltre a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre la cellulite, aiuta a ridurre il gonfiore alle gambe e tonifica la pelle.


Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è una tecnica volta al al migliorare la performance atletica. Il suo principale scopo è quello di ridurre le tensioni muscolari, stimolare la microcircolazione locale, drenare i liquidi in eccesso e quindi accelerare la rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva. E’ importante per il decongestionamento e rilassamento dei tessuti, ed è essenziale per prevenire gli infortuni e preparare la muscolatura all’attività sportiva. Non da ultimo, si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica.


Massaggio Shiatsu

Il massaggio Shiatsu è una forma di massaggio orientale, più precisamente originaria del Giappone, il cui scopo è quello di apportare benessere ed equilibrio all’individuo nella sua totalità. Secondo la filosofia che sta alla base del massaggio Shiatsu, nell’organismo di ciascuna persona sono presenti dei cosiddetti meridiani all’interno dei quali scorre un’energia vitale nota come “ki“. Le alterazioni e il blocco del flusso di questa energia vitale porterebbero alla comparsa di disequilibri, malessere e disturbi nell’individuo. Lo scopo del massaggio Shiatsu, pertanto, è quello di rimuovere eventuali blocchi e ripristinare il normale flusso dell’energia ki, in maniera tale da consentire all’individuo il raggiungimento di un nuovo stato di rilassamento, benessere e armonia psicofisica.